Nuove opportunità dalla regione per crescere nella Silicon Valley

20 Dic 2017

Silicon Valley opportunitàOpportunità non solo per le startup ma, dal 2017, sono state gettate le basi per offrire importanti occasioni anche per le piccole e medie imprese innovative. Per dare continuità all’azione della regione, sono stati pubblicati tre nuovi bandi.

Mindset Program è un programma progettato per accelerare le idee innovative di 9 startup della regione. Sarà organizzato tra San Francisco e la Silicon Valley dal 5 a 16 marzo 2018 e si articolerà in workshop (raccolta investimenti, gestione finanze, collaborazioni sul mercato americano), visite a incubatori, acceleratori, grandi aziende, università e centri di ricerca. Infine, partecipazione a incontri ed eventi. Grazie alla collaborazione tra Aster e la regione Emilia Romagna, le imprese avranno la possibilità di conoscere dall’interno il mercato americano, incontrare imprenditori e investitori, acquisire il vero mindset della Silicon Valley. Scadenza per la presentazione della candidatura: 18 gennaio 2018.

International Accelerator @ Plug and Play, un percorso di accelerazione della durata di 3 mesi, è progettato per accelerare la crescita di 4 imprese innovative della regione. Le imprese selezionate saranno ammesse, dal 3 aprile al 29 giugno 2018, negli spazi di Plug and Play a Sunnyvale, in Silicon Valley. Scadenza: 1 febbraio 2018.

Infine il bando a sportello Desk in Silicon Valley mette a disposizione delle imprese innovative dell’Emilia Romagna un desk (Sunnyvale o San Francisco) per la durata di un mese. Scadenza: 31 maggio 2018.

Maggiori informazioni sull’attività dell’Emilia-Romagna in Silicon Valley su: http://www.emiliaromagnainsiliconvalley.it/

NOTIZIE DAL MONDO