Dal 12 settembre sarà possibile presentare la domanda telematica per il nuovo bando Voucher digitali Impresa 4.0 della Camera di commercio di Bologna, che prevede un investimento di 600.000 euro per le imprese del territorio, che potranno ottenere fino a un massimo di 10.000 euro.
La richiesta andrà fatta per via telematica dalle 11 del 12 settembre fino alle 17 del 22 settembre 2022 e saranno accolte in ordine cronologico di presentazione. È prevista la possibilità di chiusura anticipata del bando per esaurimento fondi.
Per tutte le informazioni e per le pratiche rivolgersi all’ufficio di Confartigianato Bologna Metropolitana più vicino.
Obiettivo della misura
Diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie Imprese, attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented per sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo.
Ammissibili i costi sostenuti dal 1 gennaio 2022 fino al 31 maggio 2023, data ultima per la presentazione della rendicontazione.
L’importo minimo delle spese è di 5.000 euro e almeno il 30% dei costi previsti deve essere riferito a consulenza e/o formazione inerenti le tecnologie elencate nel Bando. Il contributo è pari al 50% delle spese ammissibili.