Un bando per giovani aspiranti imprenditori e imprenditrici

28 Giu 2024

Buone notizie per giovani aspiranti imprenditori e imprenditrici dai 18 ai 35 anni, che vogliano avviare un’attività d’impresa nei territori dei Comuni delle Unioni Appennino Bolognese, Savena-Idice e Reno-Lavino-Samoggia. Fino al 19 luglio è possibile candidarsi al bando per partecipare a un percorso di accompagnamento all’avvio di impresa, organizzato dall’ufficio Servizi per i giovani del Comune di Bologna e dall’ufficio Comune sviluppo economico, imprese e occupazione di Città metropolitana e Comune di Bologna, finanziato da Anci.

Le idee d’impresa ammesse al bando devono essere in linea con le vocazioni territoriali delle tre Unioni e con un’attenzione particolare a progetti di trasmissione d’impresa e passaggio generazionale. Devono inoltre rientrare in uno o più dei seguenti ambiti: turismo, attività artigianali artistico e/o tradizionale, gestione di eventi dal vivo.

I 15 soggetti, singoli o gruppi, che saranno selezionati dal bando, avranno la possibilità di seguire un percorso di accompagnamento della durata di 3 mesi, da settembre a novembre 2024.

Il progetto prevede, inoltre, incontri di scambio e confronto con imprenditori e imprenditrici che hanno avviato un’impresa nei territori di riferimento del progetto.

Per saperne di più clicca qui 

NOTIZIE DAL MONDO