Marchi storici: un bando offre agevolazioni per la loro valorizzazione

19 Apr 2017

arnesi e lavoratoriIl Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere hanno deciso l’apertura di un bando che prevede agevolazioni alle piccole e medie imprese per la valorizzazione economica dei marchi nazionali la cui domanda di primo deposito, presso l’Ufficio Brevetti e Marchi, sia antecedente l’1 gennaio 1967. L’obiettivo del bando è quello di accrescere il valore dei marchi storici italiani, esaltandone la storia e cultura d’impresa.

Le agevolazioni sono finalizzate all’acquisto di servizi specialistici esterni e di beni strumentali a uso produttivo correlati alla realizzazione del progetto di valorizzazione del marchio, che deve riguardare prodotti, o servizi, che riguardino l’ambito di protezione del marchio stesso con riferimento alle classi di appartenenza dei prodotti, o servizi, per le quali esso risulta registrato. Le agevolazioni sono concesse nella forma di contributo in conto capitale in misura massima pari all’80% delle spese ammissibili per l’acquisizione di servizi specialistici e del 50% per l’acquisto di macchinari, attrezzature e software.

Per partecipare al bando è possibile compilare il form on line sul sito fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Le domande vanno inviate entro 5 giorni dalla data del protocollo assegnato mediante la compilazione del form, esclusivamente tramite posta elettronica al seguente indirizzo: marchistorici@legalmail.it. Per informazioni è disponibile un servizio di assistenza telefonica al numero 06-77713810 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11 e un servizio di informazione gestito attraverso la casella info@marchistorici.it a cui inviare quesiti. Altre info: www.marchistorici.it

NOTIZIE DAL MONDO