Confartigianato Bologna Metropolitana all’Assemblea nazionale del 22 novembre

23 Nov 2022

L’Assemblea nazionale di Confartigianato si è svolta martedì 22 novembre, a Roma, all’Auditorium Conciliazione. All’Assemblea erano presenti i delegati del Sistema Confederale, dei vertici del Governo, dei rappresentanti del Parlamento, tra cui il Presidente del Senato Ignazio La Russa, del Governo, delle forze economiche e sociali.

Il Presidente Marco Granelli ha illustrato le aspettative e le proposte dell’artigianato e delle piccole imprese per ricostruire il futuro. Alla relazione del leader di Confartigianato ha fatto seguito l’intervento del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Il Premier Meloni ha risposto puntualmente alla relazione del Presidente di Confartigianato Marco Granelli. Il presidente di Confartigianato ha offerto “la forza degli artigiani e delle micro e piccole imprese quali ‘costruttori di futuro’, anche per le nuove generazioni, confidando in un nuovo patto di fiducia tra lo Stato e le imprese, per lo sviluppo economico e sociale del nostro Paese”.

“È stata un’Assemblea nazionale molto partecipata e ricca di spunti, quella che si è tenuta oggi, martedì 22 novembre, a Roma – ha detto Amilcare Renzi, segretario di Confartigianato Bologna Metropolitana -. Con noi anche il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che ha esposto alla platea le importanti decisioni prese in favore delle famiglie e delle imprese. Confartigianato, con questo evento che ha raccolto tutte le realtà territoriali d’Italia, dimostra ancora una volta la sua centralità nel dibattito politico ed economico del Paese. Un ruolo di rappresentanza che ci vede impegnati quotidianamente al servizio delle imprese, ai tavoli istituzionali dei singoli territori, delle regioni e del Paese, e che svolgiamo sentendo forte il sostegno di quanti credono nel nostro lavoro e nei valori dell’Associazione”.

Guarda il video e la galleria fotografica 

NOTIZIE DAL MONDO